INDIAN WELLS

Alcaraz vince contro Zverev. Ora in semifinale incontrerà Jannick Sinner

Sarà una semifinale dal profumo di finalissima. Lo spagnolo ha vinto contro Alexander Zverev con il punteggio di 6-3, 6-1. La partita era stata interrotta per 2 ore a causa dell'invasione di uno sciame di api

Sarà Carlos Alcaraz a sfidare in semifinale Jannick Sinner in una partita che ha il sapore della finale del singolare maschile a Indian Wells 2024. Lo spagnolo ha battuto il numero 6 del ranking Atp, Alexander Zverev vincendo in due set con il punteggio di 6-3, 6-1. Un match che ha avuto un inizio che può essere davvero definito inconsueto

Il quarto di finale del Master 1000 era appena cominciato. In campo Carlos Alcaraz e Sasha Zverev. Sull'1-1 il fattaccio: migliaia di api entrano in scena - una vera e propria invasione di campo. I giocatori sono costretti ad abbandonare il terreno per i rischi conseguenti. 

Anche parte del pubblico è frettolosamente rientrato nei corridoi di accesso al complesso e la partita è stata sospesa. Per la prima volta nella storia del tennis dai microfoni si ode l'annuncio: “Il gioco è sospeso a causa di un’invasione di api”.

Il tennista spagnolo è stato punto alla fronte, come ha confermato il suo manager ai media spagnoli. Dopo il pareggio per 1-1 nel primo set, Alcaraz si stava preparando a servire quando ha notato diverse api sulla sua testa. Come si può vedere dai video diventati virali sul web, il tennista spagnolo prima ha provato a respingere gli insetti con il braccio e la racchetta ma, assalito da alcuni di loro, è corso al riparo, così come Zverev. Anche alcuni spettatori hanno lasciato i loro posti nel campo centrale di Indian Wells, situato in una zona desertica dello stato della California. Centinaia di api si sono posate sulle sedie, sulla rete e perfino sulle telecamere. Gli organizzatori hanno annunciato che la partita  sarebbe ripresa quando le condizioni sarebbero state sicure. 

Gli organizzatori hanno chiamato un apicoltore per risolvere il problema. Si è trattato di una sciamatura, le api stavano trovando una “nuova casa” per l'ape regina e l'avevano individuato la spydercam. L'apicoltore è diventato una sorta di eroe per il pubblico di Indian Wells, acclamato dagli spettatori che gli hanno tributato diverse ole. 

Ora l'attesa è per la semifinale che, secondo i tifosi del tennis, assume le caratteristiche della vera finalissima di Indian Wells 2024.