Tennis

Atp di Indian Wells. Luca Nardi batte Zhang Zhizhen. Bene anche Musetti che ha sconfitto Shapovalov

Il ventenne tennista italiano ora se la dovrà vedere con il serbo Novak Djokovic. Niente da fare invece per Fabio Fognini che è stato sconfitto da Sebastian Baez, il giocatore argentino più quotato del momento

Atp di Indian Wells. Luca Nardi batte Zhang Zhizhen. Bene anche Musetti che ha sconfitto Shapovalov
GettyImages
Tennis, Luca Nardi (archivio)

Grande prova di Luca Nardi che al torneo Atp 1000 di Indian Wells - in corso in California, negli Stati Uniti - si è aggiudicato il match battendo Zhang Zhizhen al terzo set con il risultato di 6-3 3-6- 6-3. 

Il ventenne tennista italiano ora se la dovrà vedere con il serbo Novak Djokovic che ha avuto bisogno di tre set per battere l'australiano Aleksander Vukic. Il numero uno del mondo ha superato Vukic (n. 69) per 6-2, 5-7, 6-3 in uno scontro di secondo turno sul Centre Court. 

Buona prestazione anche per l'altro italiano in gara, Lorenzo Musetti che ha passato il turno battendo Denis Shapovalov in 3 set (6-4 2-6 7-5). Adesso sarà sfida a Roger Hune al terzo turno: per il danese sarà l'esordio nel torneo. 

 Lorenzo Musetti Getty
Lorenzo Musetti

Niente da fare invece per Fabio Fognini, sconfitto in due set nel secondo turno da Sebastian Baez, il giocatore argentino più quotato del momento. Baez, numero 19 dell'Atp, ha superato il veterano Fognini (108) per 7-5 e 6-3 nella sua decima vittoria consecutiva di questo eccezionale inizio di stagione. Il 23enne di Buenos Aires incontrerà al prossimo turno l'idolo locale Taylor Fritz, che sabato ha sconfitto il cileno Alejandro Tabilo.

 Indian Wells, Fabio Fognini 8/03/24 Ap
Indian Wells, Fabio Fognini 8/03/24