Tennis

Atp Finals di Torino, il presidente Fitp Angelo Binaghi: "Sold out probabile prima dell'estate"

Biglietti già venduti due volte e mezzo rispetto all'anno scorso, l'Atp Finals torinese è già un successo

Atp Finals di Torino, il presidente Fitp Angelo Binaghi: "Sold out probabile prima dell'estate"
Ansa
Nitto Atp Finals 2022

''Quest'anno arriveremo verosimilmente al sold out prima dell'estate con un aumento della domanda interna ad oggi superiore a quella straniera''. Così il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, a Torino per illustrare i numeri dell'edizione 2023 delle Atp Finals di tennis a proposito dell'andamento delle vendite dei biglietti dell'edizione 2024 della kermesse in programma in autunno a Torino.

Angelo Binaghi Ansa
Angelo Binaghi

''I biglietti che abbiamo venduto finora quest'anno - ha detto Binaghi - sono due volte e mezzo quelli dello scorso anno mentre per quanto riguarda gli incassi della biglietteria quelli di oggi è un po' più del triplo di quello che avevamo fatto lo scorso anno in una  manifestazione che ha poi fatto il sold out.

E' un chiaro segnale di un problema strutturale enorme, il palazzetto oggi è diventato piccolissimo nonostante il Comune lo scorso anno, negli ultimi giorni, abbia sbloccato 300 posti in tempi rapidissimi che quest'anno potremo vendere dall'inizio, unico modo di battere il record di affluenza e  nessuno nel nostro Paese potrà battere questi dati finché non verranno costruiti palazzetti di maggiore capienza". Nel dettaglio, l'andamento del ticketing rileva che i biglietti ad  oggi venduti sono 98.430, il 146% in più rispetto ai 39.858 venduti  nello stesso periodo dello scorso anno mentre l'incasso ad oggi e' di  14.745 mln, il 207% in più rispetto ai 4,8 mln dello stesso periodo  2023.