Durham, Carolina del Nord

Basket, i tifosi delusi lanciano acqua e pop-corn contro la squadra avversaria

Fair play addio, tra i Tar Heels che sbeffeggiano i tifosi della Blue Devils appena sconfitta e le risposte dagli spalti

Basket, i tifosi delusi lanciano acqua e pop-corn contro la squadra avversaria
Ap
NCAA a Durham, Carolina del Nord, sabato 9 marzo 2024

Fair play questo sconosciuto, tifoserie comprese. 

 

Nel Paese patria della pallacanestro, sport che attira fan e giocatori di alto livello con reclutamenti sin dal college a colpi di borse di studio, leghe universitarie come la NCAA e affari da decine di milioni di dollari, le immagini riprese da diversi siti di informazione a partire da Sport Illustrated documentano quanto di più distante si vorrebbe vedere sul campo di gioco. 

L'episodio è quello che ha visto coinvolti i giocatori della Tar Heels, freschi di vittoria con punteggio finale di 84-79 contro i Blue Devils, andare sotto gli spalti dei tifosi di questi ultimi sbeffeggiandoli per il risultato raggiunto dalla loro squadra dopo la partita disputata al Cameron Indoor Stadium, nel North Carolina. 

Per visionare questo contenuto si prega di fornire il consenso

La reazione, di fronte a risate e gesti di scherno, non si è fatta attendere e dalle tribune sono volate urla, offese e getti di acqua addosso ai poco eleganti cestisti della Tar Heels. Il lancio poi di pop corn è stato il coronamento di una scena triste che ha preso di mira, loro malgrado, anche i cronisti che, con i loro laptop, si trovavano a commentare la partita proprio da lì sotto. Per salvare pc e telefonini si sono dovuti tutti alzare e fuggire via.

acqua sui giocatori dopo sconfitta @SInow
acqua sui giocatori dopo sconfitta

Solo l'intervento delle guardie di sicurezza, che hanno fatto allontanare i giocatori della Tar Heels, ha permesso di chiudere il triste episodio.