Mercati

Borse europee poco mosse, rimbalza Telecom Italia

Milano a +0,09%, in linea Parigi mentre Francoforte gira appena sotto la parità; la peggiore è Londra a -0,46%

Borse europee poco mosse, rimbalza Telecom Italia
pixabay

Borse europee in rallentamento in questa seconda parte di seduta, nonostante i tanti segnali, perlopiù rassicuranti, arrivati nei giorni scorsi dalla politica monetaria su entrambe le sponde dell'Atlantico. Milano a +0,09%, in linea Parigi mentre Francoforte gira appena sotto la parità; la peggiore è Londra a -0,46%.

A Piazza Affari tenta un rimbalzo Tim, dopo lo shock del -23% di ieri, quando sono passate di mano oltre un miliardo di azioni. Numeri che hanno fatto scattare controlli da parte della Consob, l'autorità di vigilanza sui mercati, come di prassi in caso di sbalzi di valore e volumi di scambio così elevati.

Avvio cautamente positivo anche per Wall Street, dopo dati sul mercato del lavoro ambivalenti per il mese di febbraio, con 275mila posti creati, più del previsto, ma una disoccupazione in aumento al 3,9%.  

In chiusura il prezzo del petrolio che resta poco mosso, sospeso tra le tensioni sull'offerta legate alla crisi nel Mar Rosso e la domanda che resta stagnante a causa del rallentamento economico globale.