Nel 2025 il nuovo torneo Fifa

Champions, Napoli eliminato e la Juventus va al mondiale per club

I bianconeri la spuntano sugli azzurri grazie al miglior ranking in Champions

Champions, Napoli eliminato e la Juventus va al mondiale per club
gettyimages
SSC Napoli v Juventus - Serie A, gol Federico Chiesa

Napoli eliminato dalla Champions League, Juventus al nuovo Mondiale per club. Il risultato di ieri sera a Barcellona (3-1 per gli azulgrana di Xavi) ha un doppio effetto negativo sul club di Aurelio De Laurentiis che ferma agli ottavi la propria avventura nella massima competizione europea per club e che non potrà partecipare, nell'estate del 2025, al nuovo torneo della Fifa in programma negli Stati Uniti. Due le italiane che parteciperanno: l'Inter, già qualificata da tempo, e la Juventus che la spunta sugli azzurri grazie al miglior ranking in Champions.

"Congratulazioni alla Juventus per la qualificazione alla Coppa del Mondo per club 2025! In seguito all'eliminazione del Napoli in Champions League, la Juventus si è assicurata uno dei posti riservati all'Europa e diventa la decima squadra europea a qualificarsi per il torneo". Questo il post sui social della Fifa, dopo l'eliminazione del Napoli in Champions League che qualifica matematicamente la Juve al Mondiale per club.

"È ufficiale: la Juventus prenderà parte alla prima edizione del nuovo formato del Mondiale per Club Fifa, in programma nell'estate 2025 negli Stati Uniti. Una competizione che permetterà ai bianconeri di scendere in campo e competere contro alcuni dei migliori club al mondo in un torneo che vedrà coinvolte 32 squadre che arriveranno da ogni angolo del globo". Queste le parole sul sito internet del club bianconero.

"Congratulazioni Juventus per la qualificazione al nuovo Mondiale per club Fifa. Buona fortuna negli Stati Uniti nel 2025" ha scritto il numero 1 del calcio mondiale, Gianni Infantino, su Instagram.