Ventinovesima giornata

Alle 18 Atalanta-Fiorentina, punti importanti per il quarto posto

Match di alta classifica al Gewiss Stadium di Bergamo, dopo le fatiche di Coppa, le squadre in campo tentano l'allungo per un posto in zona Champions League. Segui la cronaca testuale su Rainews.it

Alle 18 Atalanta-Fiorentina, punti importanti per il quarto posto
rainews
Gasperini e Italiano, allenatori di calcio serie A

Al Gewiss Stadium di Bergamo si gioca il match valido per 29a giornata di Serie A tra Atalanta e Fiorentina. Scontro diretto per l’Europa visto che si affrontano la sesta e l’ottava in classifica, separate da quattro punti. Nella gara di andata, giocata al Franchi di Firenze, successo pirotecnico dei viola per 3-2. Entrambe le formazioni sono reduci dal giovedì di Coppe, l'Atalanta in Europa League ha superato il turno e accede ai quarti battendo in rimonta lo Sporting Lisbona, solo un pareggio casalingo contro il Maccabi Haifa per la Fiorentina in Conference, che comunque le assicura il passaggio ai quarti.

L’Atalanta è partita quest'anno con il solito obiettivo, lottare per un posto Champions, al momento in ritardo, ma la Dea è sempre un osso duro, comunque l'obiettivo  è pienamente alla portata dei bergamaschi. La squadra di Gasperini al momento si trova al sesto posto con 47 punti, a meno quattro dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa della Juventus.

La Fiorentina dopo un ottimo rendimento avuto in questa prima parte della stagione sogna un piazzamento più prestigioso rispetto lo scorso campionato. I viola sognano la zona Champions nonostante il calo avuto negli ultimi match, pur producendo ottimo calcio, al momento però si trovano all’ottavo posto con 43 punti, a meno otto dal quarto posto. La squadra di Italiano ha vinto solo due delle ultime dieci partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa contro la Roma.

 

Gewiss Stadium, Bergamo Getty
Gewiss Stadium, Bergamo

Le probabili formazioni

Atalanta: Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere

Fiorentina: Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Duncan; Nico Gonzalez, Barak, Ikonè; Belotti

Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata arbitra Atalanta-Fiorentina, sfida valida per la 29esima giornata di Serie A. Il fischietto marchigiano sarà coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Moro. Al Var ci sarà Irrati, con Paterna Avar.

La cronaca testuale