Ventinovesima giornata

Atalanta-Fiorentina rimandata per grave malore dirigente viola Joe Barone

Il club, con un comunicato diffuso sul proprio sito web, informa: "Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili. Attualmente è trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca"

Atalanta-Fiorentina rimandata per grave malore dirigente viola Joe Barone
LaPresse
Joe Barone, Direttore generale della Fiorentina

La partita Atalanta-Fiorentina, in programma alle 18, è stata rinviata a causa di un grave malore del dg del club viola, Joe Barone. La Lega Calcio ha disposto il rinvio della partita "a data da destinarsi". 

In serata la Fiorentina ha fatto sapere, con un comunicato diffuso sul proprio sito web, che il dg Barone è "attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell'ospedale San Raffaele di Milano diretta dal professor Zangrillo. Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili. Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Un nuovo aggiornamento verrà diffuso nella giornata di domani".

Il 58enne italo-americano ha accusato un malore durante il ritiro in un albergo in provincia di Bergamo, in prossimità della sfida con l'Atalanta e poco prima della partenza della formazione verso il Gewiss Stadium. Immediati i soccorsi e l'arrivo nella struttura milanese, più vicina rispetto a Bergamo, poiché le sue condizioni sono parse subito molto serie. Un episodio che ha scosso tutta la squadra viola, da qui la richiesta alla Lega Serie A di posticipare la sfida contro i nerazzurri: il club orobico, appresa la grave notizia, si è reso sin da subito disponibile al rinvio.

Report medico sul direttore generale Joe Barone ACF Fiorentina
Report medico sul direttore generale Joe Barone