Faro sulla cessione del club

Calcio, perquisizione della Guardia di Finanza nella sede del Milan: indagati Furlani e Gazidis

L’ipotesi dei magistrati sarebbe che il club rossonero sia ancora controllato da Elliott. Il Fondo statunitense: Milan venduto a RedBird il 31 agosto 2022

Calcio, perquisizione della Guardia di Finanza nella sede del Milan: indagati Furlani e Gazidis
Marco Luzzani/Getty Images

Perquisizione da parte della Guardia di Finanza nella sede del Milan e di alcune persone legate alla società. Lo rivelano fonti vicine alla proprietà del club rossonero. 

Le verifiche riguardano le operazioni legate alla cessione del club da parte di Elliott al fondo RedBird, all'interno della quale diverse cause erano state intentate da Blue Skye. 

Sarebbero quattro le persone indagate dalla Procura di Milano. Tra loro Giorgio Furlani, attuale CEO del Milan, e Ivan Gazidis, suo predecessore. L’ipotesi dei magistrati sarebbe che il club rossonero sia ancora controllato da Elliott.

Una perquisizione da parte delle Fiamme Gialle di diversi soggetti coinvolti, che non si è limitata agli uffici, ma che è proseguita anche nelle abitazioni private. L'operazione che ha visto il sequestro di diversa documentazione è terminata ma à ancora in corso la copia dei dati contenuti nei dispositivi elettronici, pc e telefonini, condotta dalla squadra reati informatici.

Al momento, da parte di RedBird nessun commento.

Ivan Gazidis Ansa
Ivan Gazidis

"In merito alla perquisizione avvenuta in data odierna nella propria sede, la società AC Milan risulta terza ed estranea al procedimento in corso che attiene all'acquisizione della stessa, perfezionata nell'agosto 2022. L'indagine, che coinvolge anche i legali rappresentanti con potere di firma, Giorgio Furlani e Ivan Gazidis, attuale e precedente Ad del Club, ipotizza non corrette comunicazioni alla competente autorità di vigilanza. La società sta prestando piena collaborazione all'autorità inquirente". Così il club rossonero in una nota dopo la perquisizione della Guardia di Finanza nella sede della società calcistica.