Allerta gialla in Campania e Sicilia

Danni per un tornado sull'aeroporto di Trapani. Pasqua tra sole e temporali

Due perturbazioni si scontreranno sul nostro paese portando maltempo ma anche sole e caldo

Resta operativo l’aeroporto di Trapani Birgi colpito nella notte da un tornado. Le raffiche di vento che superavano 150 km/h, hanno fatto volare via coperture in lamiera, cartelli stradali, alcuni mezzi e alberi. La società di gestione dello scalo, Airgest, parla di "gravi danni". I manutentori, Vigili del Fuoco e forze dell’ordine stanno creando dei percorsi per superare gli ostacoli e poter garantire i voli in partenza e in arrivo soprattutto per il picco di transito previsto per Pasqua.

Allerta gialla oggi in Campania e Sicilia per vento forte e temporali che possono provocare allagamenti, innalzamento dei livelli dei corsi d'acqua.

maltempo tgr
maltempo

Le previsioni per i prossimi giorni annunciano temporali ma anche giornate soleggiate. Sul nostro paese si scontreranno due perturbazioni che potrebbero  dividere in due lo stivale in particolare nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Un ciclone africano si stenderà sul Mediterraneo centrale portando sole e caldo. Per Pasqua si prevede, ma il condizionale è d’obbligo tempo “stabile” con la colonnina del mercurio che toccherà al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori, punte massime anche di 28 gradi. Diversa la situazione al nord perché dopo mattinate di sole potrebbero arrivare temporali e acquazzoni.

Caldo Tgr
Caldo

Sempre durante il fine settimana l’altro ciclone che arriva dall’Atlantico porterà a Pasquetta ondate di maltempo con temporali brevi ma intensi e grandinate. 

 

maltempo tgr
maltempo