Conclusa la terza stagione

“Doc nelle tue mani” chiude in bellezza e sfiora il 30% di share

Quasi 5.6 milioni di spettatori per l'ultima puntata della serie in onda su Rai 1. Si conferma il grande successo e l'affetto del pubblico per la fortunata serie di Rai Fiction interpretata da Luca Argentero

“Doc nelle tue mani” chiude in bellezza e sfiora il 30% di share
rai
Doc - nelle tue mani

Un nuovo successo giovedì sera per la puntata finale della terza stagione di “Doc- Nelle tue mani” in onda su Rai1 che conferma il grande affetto del pubblico per le vicende del reparto guidato da Andrea Fanti, il personaggio interpretato da Luca Argentero.

“Doc - Nelle Tue Mani 3” chiude in bellezza con 5.570.000 telespettatori e il 29,6% di share regalando a Rai1 la vittoria della prima serata.

La storia è nata su ispirazione di quanto accaduto realmente a Pierdante Piccioni. In seguito ad un incidente stradale il medico entrò in coma e perse 12 anni di memoria a causa di una lesione alla corteccia cerebrale. La vicenda è raccontata nel libro “Meno dodici. Perdere la memoria e riconquistarla: la mia lotta per ricostruire gli anni e la vita che ho dimenticato”.

Pierdante si è trovato, a causa dell'amnesia, a dover svestire i panni del medico per indossare quelli del paziente e ad affrontare un lungo e doloroso periodo di riabilitazione prima di riuscire a tornare a svolgere la professione in corsia. Grazie alla sua vicenda è diventato “un medico empatico, che spiega, sta zitto e ascolta: cura la persona, non la sua glicemia, ma soprattutto offre speranza”, ha raccontato.