Dramma Sabalenka, il fidanzato Koltstov si è suicidato: lei non rinuncia al torneo di Miami

La numero due del tennis mondiale giocherà al secondo turno contro Paula Badosa. Cinque anni fa aveva perso il padre, giocatore di hockey anche lui

Dramma Sabalenka, il fidanzato Koltstov si è suicidato: lei non rinuncia al torneo di Miami
instagram.com/sabalenka_aryna/
Sabalenka e Koltsov

Si è suicidato Konstantin Koltsov, il 42enne ex campione di hockey su ghiaccio bielorusso fidanzato con la star del tennis Aryna Sabalenka, trovato morto in un resort di Miami dopo una caduta dal balcone. Lo ha reso noto la polizia del dipartimento di Miami-Dade, spiegando che il caso è trattato come "apparente suicidio" e che non risulta il coinvolgimento di altre persone.   

 

 

 Sabalenka e Kolkov instagram.com/sabalenka_aryna/
Sabalenka e Kolkov

Per la sfortunata tennista, numero 2 del ranking e anche lei bielorussa, è stato come rivivere un dramma: nel 2019, all'età di 44 anni, era morto per una malattia il suo papà, altro ex giocatore di hockey su ghiaccio.    Koltsov aveva giocato nei Pittsburgh Penguins nella NHL nordamericana, collezionando 144 presenze tra il 2003 e il 2006, e nella nazionale bielorussa ai Giochi di Salt Lake City del 2002 e di Vancouver del 2010. Aveva tre figli dalla moglie Julia da cui aveva divorziato prima di avviare la relazione con Sabalenka. 

 

 

Gli organizzatori del torneo di tennis hanno annunciato che la campionessa bielorussa

 intende partecipare al torneo mentre i colleghi tennisti le hanno offerto il loro sostegno dopo la morte del suo fidanzato. 

Nonostante il tragico evento, la due volte vincitrice del Grande Slam Sabalenka non ha rinunciato agli allenamenti all'Hard Rock Stadium del Miami Open nel primo pomeriggio di martedì.   La 25enne di Minsk, che ha vinto gli Australian Open nel 2023 e ha mantenuto il titolo a Melbourne all'inizio di quest'anno, affronterà la spagnola Paula Badosa al secondo turno.

Sabalenka e Koltsov https://www.instagram.com/sabalenka_aryna/
Sabalenka e Koltsov