Paura a Tokyo

Giappone, scossa di terremoto di magnitudo 5.4 al largo della prefettura di Fukushima

Il sisma si è verificato due giorni dopo che una scossa di magnitudo 5.8 aveva imposto l'arresto della fusione presso la centrale nucleare di Fukushima Dai-ichi. Al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose

Giappone, scossa di terremoto di magnitudo 5.4 al largo della prefettura di Fukushima
Ansa
sismografo

L'Agenzia meteorologica giapponese ha registrato una scossa di magnitudo 5.4 con epicentro al largo della prefettura di Fukushima, a una profondità di 50 km. Al momento non è stata lanciata alcune allerta tsunami. 

Il terremoto nella prefettura di Fukushima ha raggiunto il livello massimo 4 della scala giapponese, con un massimo di 7. In altre aree del Paese, tra cui parti delle prefetture di Miyagi, Ibaraki e Tochigi, il sisma ha raggiunto il livello 3. 

Il sisma è stato avvertito fortemente anche a Tokyo, dove ha registrato un livello 2 della scala giapponese. Finora non sono stati segnalati danni a cose o feriti causati dal sisma che si è verificato due giorni dopo che una scossa di magnitudo 5.8 aveva imposto l'arresto della fusione presso la centrale nucleare di Fukushima Dai-ichi.