Il post

Giovanni Allevi non sta bene, slitta il concerto previsto per domani a Taranto

La data dell'esibizione è stata rimandata a fine aprile. Quattro giorni fa su Instagram: "Quando tutto crolla e resta in piedi solo l’essenziale, il giudizio che riceviamo dall’esterno non conta più"

Giovanni Allevi non sta bene, slitta il concerto previsto per domani a Taranto
Ansa
Giovanni Allevi

I problemi di salute purtroppo continuano a non abbandonare Giovanni Allevi, costretto a cancellare la data per prevista per domani al Teatro Orfeo di Taranto. Gli organizzatori informano i fan che l'esibizione è stata rimandata al 30 aprile e potranno utilizzare i biglietti già in loro possesso.

L'ultimo post del compositore è di 4 giorni fa, dove ha condiviso una delle sue riflessioni filosofiche con il grande pubblico: “Quando tutto crolla e resta in piedi solo l’essenziale, il giudizio che riceviamo dall’esterno non conta più. Io sono quel che sono, noi siamo quel che siamo”.

Appena una settimana fa la standing ovation all'Auditorium di Roma per l'artista, tornato sul palco per un concerto dal vivo dopo una lunga assenza dovuta alla malattia. Il pianista non ha però nascosto il momento di difficoltà vissuto di fronte agli spettatori della sala Santa Cecilia: “A metà del concerto il dolore alla schiena si è fatto davvero molto intenso".

"Ho allora cercato di trasformarlo in musica!”, ha scritto su Instagram cercando di mantenere il tono positivo che ha saputo manifestare sempre, anche durante la sua recente apparizione sul palco del Festival di Sanremo che ha segnato il ritorno sulle scene dopo il lungo ricovero.