Tennis

Indian Wells, Alcaraz batte Medvedev in due set e si aggiudica il torneo

Il tennista spagnolo si è imposto per 7-6, 6-1. Matteo Berrettini è stato sconfitto nella finale del torneo challenge di Phoenix da Nuno Borges, che si è imposto per 7-5 , 7-6

Indian Wells, Alcaraz batte Medvedev in due set e si aggiudica il torneo
Ap
Carlos Alcaraz

Dopo aver sconfitto in semifinale il nostro Jannik Sinner, Carlos Alcaraz ha avuto la meglio anche su Daniil Medvedev, aggiudicandosi così il Masters 1000 di Indian Wells. Il tennista spagnolo ha battuto il russo per 7-6 , 6-1. 

Alcaraz ha detto di essere “molto felice” per la vittoria, un po' inaspettata a causa dell'incidente alla caviglia che lo scorso mese lo ha costretto ad abbandonare il Rio Open. Seconda testa di serie Alcaraz ha messo a segno 25 tiri vincenti contro gli 11 di Medvedev ed è stato particolarmente efficace contro le seconde di servizio del suo avversario.

Dopo Sinner, sconfitta anche per un altro tennista italiano. Matteo Berrettini ha perso la finale del torneo challenge di Phoenix in Arizona vinto dal portoghese Nuno Borges, che si è imposto col punteggio di 7-5 , 7-6 in due ore di gioco. Berrettini rientrava dopo un lungo stop per infortunio. Il campione romano, ora numero 142 del mondo, tornerà in campo in settimana a Miami dove ha ottenuto una wild card al Masters 1000 della Florida.

Matteo Berrettini (ApPhoto)
Matteo Berrettini