Tennis

Indian Wells:la finale sarà Alcaraz-Medvedev

Il primo Masters 1000 della stagione si chiude oggi: alle ore 22 sul Court 1 si affrontano per il titolo Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, nella riedizione della finale del 2023, vinta dallo spagnolo.

Indian Wells:la finale sarà Alcaraz-Medvedev
Ap Photo
Indian Wells: Carlos Alcaraz/Daniil Medvedev

Indian Wells, il giorno della finale, la notizia è che non ci sarà Jannik Sinner, sconfitto da Alcaraz in semifinale in tre set, nel primo Masters 1000 della stagione a scendere in campo saranno lo spagnolo Alcaraz e il russo Daniil Medvedev, un rematch della sfida che ha deciso la scorsa edizione a favore dello spagnolo. Il match è in programma alle ore 22 italiane.

 

Lo spagnolo ha eliminato in rimonta Jannik Sinner, fermando a 19 la sua striscia vincente e bissando il successo ottenuto lo scorso anno nel deserto californiano. Vittoria complicata anche per il russo, numero 4 del seeding, che si è imposto 1-6, 7-6, 6-2 sull'idolo di casa Tommy Paul, n°17 del ranking. Sono cinque i precedenti, con Alcaraz che comanda 3-2 compresa la finale di Indian Wells dello scorso anno, quando vinse con un netto 6-3, 6-2. 

Oggi anche la finale del singolare femminile, alle 19 scenderanno in campo la polacca Iga Swiatek e la greca Maria Sakkari. La numero 1 è super favorita.