Tennis

Indian Wells, Koolhof e Mektic campioni in doppio, è il 3° titolo in stagione

Vincono in due tie-break Nikola Mektic e Wesley Koolhof, che superano Marcel Granollers e Horacio Zeballos. Terzo titolo stagionale su sei tornei disputati per i già campioni delle ATP Finals del 2020

Indian Wells, Koolhof e Mektic campioni in doppio, è il 3° titolo in stagione
Ap Photo
ATP Indian Wells: Koolhof e Mektic campioni in doppio

Due tie-break per vincere la finale, Wesley Koolhof e Nikola Mektic si impongono 7-6(2) 7-6(4) su Horacio Zeballos e Marcel Granollers, proprio i nostri Simone Bolelli ed Andrea Vavassori avevano perso contro gli sconfitti. Per la coppia croato-olandese si tratta del terzo titolo in stagione dopo l’ASB Classic di Auckland e l’ABN AMRO Open di Rotterdam e il quarto in totale, vinsero anche le ATP Finals nel 2020. 

Queste le dichiarazioni dei due tennisti al termine del match. Wesley Koolhof: “Significa molto perché è uno dei Masters 1000 più importanti e ci sono anche molti dei migliori giocatori in singolare che competono. Nella finale dell’anno scorso ho perso 10-8 al match tie-break, quindi avevo un conto in sospeso qui. Siamo molto felici di aver vinto questo titolo. Quando mi sono svegliato stamattina ho pensato che avevo un 250, un 500 e ora anche un 1000. Quindi il prossimo forse sarà ancora migliore. È stato un’inizio di stagione incredibile. Abbiamo giocato sei tornei e ne abbiamo vinti tre. Quindi se riusciamo a mantenere una percentuale del 50% saremmo molto felici”. Nikola Mektic: “Siamo arrivati al tie-break, dove chiunque può vincere. Abbiamo iniziato bene entramni i tie-break con un mini-break e forse è questo il motivo per cui siamo sempre stati in vantaggio. Il punteggio fa capire che incontro di qualità è stato. Dedico questo successo a mio nonno che è mancato da poco ed era il mio fan n. 1″.