Tennis

Indian Wells, Rafa Nadal getta subito la spugna

Il maiorchino si è visto costretto a rinunciare al torneo dopo aver analizzato le proprie condizioni fisiche: "Dopo aver lavorato duramente e dopo aver fatto un test il fine settimana scorso non mi sento pronto a giocare al mio massimo livello"

Indian Wells, Rafa Nadal getta subito la spugna
atptour
Nadal si ritira dal torneo Indian Wells, 06 03 2024

Non c'è pace per Rafa Nadal, il maiorchino infatti ha deciso di ritirarsi dal Master 1000 californiano. Arriva nel cuore della notte (italiana) la notizia del ritiro del campione spagnolo, non scenderà in campo a Indian Wells, dopo gli allenamenti sui campi del Tennis Garden Rafa ha preso una decisione frutto delle sensazioni negative avute dal proprio corpo, subito attraverso messaggi social l'ex numero 1 del tennis mondiale ha informato sportivi e tifosi.

È con grande dispiacere che devo annunciare il mio ritiro da questo straordinario torneo. Tutti sanno quanto adori giocare qui, e questo è uno dei motivi per cui sono arrivato nel deserto con grande anticipo per prepararmi alla competizione. Tuttavia, dopo aver lavorato duramente e dopo aver fatto un test il fine settimana scorso (l’esibizione di Las Vegas contro Carlos Alcaraz, ndr) non mi sento pronto a giocare al mio massimo livello in un torneo così importante. Non si tratta di una decisione facile, ma non posso mentire a me stesso e a migliaia di fans. Mi mancherete molto e sono sicuro che il torneo sarà comunque un grande successo"

Rafael Nadal è quindi costretto a fermarsi di nuovo: alla vigilia del primo turno di Indian Wells, sarebbe sceso in campo contro Milos Raonic, ora al suo posto entra in main draw Sumit Nagal. Il tennista spagnolo non gioca dal torneo di Brisbane, appuntamento in cui era uscito ai quarti di finale contro Jordan Thompson prima di rinunciare agli Australian Open a causa di una microlacerazione muscolare, potrebbe a questo punto puntare alla stagione sulla terra rossa e ai giochi di Parigi.