Tennis ATP 1000

Jannik Sinner e Jasmine Paolini, la favola continua a Indian Weels

Jannik Sinner sconfigge Struff 6-4 6-4, Jasmine Paolini batte nuovamente, dopo Rotterdam, Kalinskaya 6-3 3-6 6-4. Stasera alle 19.00 Musetti affronta Rune, settimo del ranking Atp

Jannik Sinner e Jasmine Paolini, la favola continua a Indian Weels
GettyImages
BNP Paribas Open 2024: Sinner durante il match contro Thanasi Kokkinakis

È sfida a distanza a Indian Wells per il podio d'onore del ranking Atp. Carlos Alcaraz, attualmente numero 2 del mondo ha battuto Felix Aliger-Aliassime mentre Jannik Sinner si è imposto su Jan-Lennard Struff, accedono entrambi agli ottavi del Master. 

Tutto come da copione per Jannik, l'azzurro vince in maniera autorevole nel terzo turno del Masters1000 di Indian Wells in 1 ora e 14 minuti, punteggio finale 6-4 6-4. Un match ben gestito dal numero 3 del mondo che ha saputo giocare sul tennis del suo avversario. Struff ha cercato spesso di accorciare gli scambi, venendo a rete, ma Jannik si è sempre fatto trovare pronto. Qualificazione agli ottavi di finale dove il 22enne di Sesto Pusteria se la vedrà con il vincente tra l’americano Ben Shelton e l’argentino Francisco Cerundolo. Sinner ha messo in campo il 67% di prime di servizio con 7 ace, da cui ha raccolto l’83%, ma molto alta anche la media con la seconda 73%.  Sono 17 le vittorie consecutive per Sinner che diventa il tennista italiano con la striscia di vittorie più lunga, facendo meglio di Adriano Panatta.  Sinner è soddisfatto della sua prestazione: “l'avversario era difficile, ho servito bene sotto pressione e ho anche risposto piuttosto bene. Mi piacciono le sfide di questo genere e giocarle e vincerle ti rende più forte”.

 

Jannik Sinner LaPresse
Jannik Sinner

Nel torneo femminile ottavi raggiunti anche per l'azzurra Jasmine Paolini che, dopo Dubai, si è ripetuta contro la russa Kalinskaya sulla media dei tre set centrando la sua settima vittoria di fila. Tra le migliori sedici sul cemento californiano ci sarà anche lei. La tennista toscana continua nel suo momento magico. L’azzurra si è imposta dopo una battaglia di oltre due ore con il punteggio di 6-3 3-6 6-4. Adesso ci sarà un’altra russa ad attenderla, Anastasia Potapova, numero 33 del mondo, che ha vinto contro l’argentina Nadia Podoroka con un duplice 6-1 in una ora di gioco.

 

Jasmine Paolini Ap
Jasmine Paolini

Il Master prosegue anche per il nostro doppio maschile: Andrea Vavassori e Simone Bolelli troneranno in campo questa sera alle 20,15. Alle 19 invece Lucia Bronzetti sfiderà l'americana Coco Gauff, terza al mondo e alla stessa ora Lorenzo Musetti proverà a prevalere sul settimo al mondo Holger Rune.