Torneo di Indian Wells

La sfida: è Davide contro Golia, Djokovic il gigante serbo sconfitto dal 20enne di Pesaro

Luca Nardi ha battuto il numero uno al mondo nel ranking Atp per 6-4 3-6 6-3 dopo due ore e ventidue minuti di gioco del torneo di Indian Wells

L'incredibile doccia gelata per il campione serbo arriva dopo due ore e 22 minuti di gioco: ed era dal 2008 che Djokovic non perdeva contro un giocatore fuori dalla classifica dei "top 100". E per il pesarese di soli 20 anni Nardi, è un sogno: "Sono senza parole. Io ho la foto di Novak nella mia camera".
 

Luca Nardi e Nole Djokovic Getty
Luca Nardi e Nole Djokovic

Il giovane che batte il vecchio, l'eterna sfida di Davide contro Golia e l'inaspettato che travolge - di emozioni - Luca Nardi.
Non si aspettava di batterlo, già essere in campo era qualcosa di speciale: "Djokovic è il mio mito. Fino a stasera non mi conosceva nessuno".

La cronaca dell'incredibile match in California

La cronaca del match: vince il numero 108 in classifica
Luca Nardi ha battuto il numero uno al mondo nel ranking Atp Novak Djokovic per 6-4 3-6 6-3 dopo due ore e ventidue minuti di gioco nei sedicesimi di finale del torneo di Indian Wells valido per il circuito Atp 1000, ed ora il 20enne pesarese numero 108 in classifica, dopo questo Atp 1000 entrerà nei primi 100, e con il passaggio agli ottavi si è già assicurato il 96esimo posto. 
 

Ora per l'italiano, è in programma l'ottavo di finale con l'americano Tommy Paul, numero 13 in classifica.
 

Novak Djokovic contro Luca Nardi al torneo BNP Paribas Open, 11 marzo 2024, a Indian Wells, California AP
Novak Djokovic contro Luca Nardi al torneo BNP Paribas Open, 11 marzo 2024, a Indian Wells, California

L'intervista alla tgr Marche a ottobre: Sogno di entrare tra i primi 100

“La mia intervista a un 12enne Luca #Nardi diventa più che mai attuale oggi”. Il tweet con il video dell'intervista del giornalista e commentatore di Supertennis Luca Fiorino a Nardi: “Il tuo idolo? Djokovic”, così Luca Nardi agli esordi della sua carriera, a soli 12 anni.