Serie A

Lecce, è il giorno di Luca Gotti designato dal club nuovo tecnico

Il nuovo mister giallorosso sarà ufficializzato in giornata e porta con sé due collaboratori. Nel pomeriggio il primo allenamento

Lecce, è il giorno di Luca Gotti designato dal club nuovo tecnico
Alessandro Sabattini/Getty Images
Luca Gotti

Luca Gotti, due lauree, una in Pedagogia e l'altra in Scienze Motorie, rappresenta la svolta per il club che è rimasto particolarmente impressionato dalle sue doti umane e professionali. Il nuovo tecnico giallorosso, è arrivato a Lecce e si appresta a firmare il contratto che lo legherà al club sino a giugno con possibile opzione di rinnovo in caso di salvezza. Nelle prossime ore dirigerà il suo primo allenamento in maglia giallorossa, in vista della delicata sfida di campionato di sabato pomeriggio sul campo della Salernitana.

Nel novembre del 2019 la sua prima esperienza in serie, sostituì Igor Tudor a Udine, di cui era il vice. Subito dopo a La Spezia, due esperienze chiuse male, ma due avventure in cui Luca Gotti è andato via sempre con la squadra salva. Ora entra nuovamente in corsa, come fu a Udine nel 2019 con l'obbligo di salvare il Lecce. Si inizia con un match che fa tremare i polsi, sfida contro la Salernitana in una situazione delicata e senza lo squalificato Lameck Banda. 

Gotti è arrivato affiancato da due collaboratori, Stefano Daniel, 55 anni, già ingaggiato da Udinese e Spezia, l'altro è il danese Dan Thomassen. Il nuovo tecnico sostituisce Roberto D'Aversa che lascia il club quart'ultimo con 25 punti. D'Aversa esonerato dal club giallorosso per le note vicende legate alla testata che lo stesso tecnico ha inferto al giocatore del Verona Henry.