40 anni dopo il debutto

"Legendary" Bon Jovi: la band annuncia l'uscita del nuovo inedito

"ll miglior disco che abbiamo fatto in 20 anni". La band del New Jersey torna oggi con il primo singolo dell'ultimo album

"Legendary" Bon Jovi: la band annuncia l'uscita del nuovo inedito
GettyImages
Bon Jovi

Un cuore trafitto da una spada e, dietro, due ali. Tutto in argento su sfondo blu e la scritta “Legendary”. Viene affidata ad una foto che sembra scattata per strada la notizia che milioni di fan attendevano da anni: i Bon Jovi stanno per pubblicare un nuovo album. 

Ritratti come due amici scanzonati di fronte ai cartelloni che pubblicizzano la loro ultima fatica e il celeberrimo logo della band, annunciano così il ritorno sulle scene dopo 4 anni di assenza. Occhiali scuri e t shirt nera entrambi, in jeans Jon Bon Jovi e Tico Torres in scarpe da ginnastica, sorridono nel post pubblicato su X. 

La band del New Jersey ha condiviso un video di 55 secondi su YouTube con il titolo "Bon Jovi Forever", apparentemente il titolo del loro nuovo album in studio.
La didascalia conferma che una canzone intitolata "Legendary" verrà rilasciata alle 13:00 ora del Regno Unito di giovedì 14 marzo. Nel momento in cui stiamo scrivendo l'articolo mancano cinque ore esatte secondo quanto indicato dal countdown su loro sito ufficiale.

Per visionare questo contenuto si prega di fornire il consenso

Il video teaser su YouTube segue una coppia di fan dei Bon Jovi alla guida di un'auto d'epoca con targa "Bon Jovi Forever". Mentre guidano, alla radio passano alcune delle hit più famose della band tra cui "You Give Love A Bad Name", "It's My Life" e "Livin' on a Prayer".

A metà strada irrompe la voce di un dee jay che chiede al frontman: "Parlaci del nuovo album, Jon" e il cantante risponde: "Sì, sono davvero orgoglioso di questo album. In realtà penso che sia il miglior disco che abbiamo fatto in 20 anni. Penso che i fan lo adoreranno. Bon Jovi per sempre, baby."

 

Bon Jovi GettyImages
Bon Jovi

Un video separato di YouTube Shorts mostra Jon Bon Jovi che canta il brano: "Venerdì sera arriva come una canzone / 'Sweet Caroline' e cantiamo tutti insieme / ho la mia ragazza dagli occhi marroni, e lei crede in me / leggendaria".

A novembre, i Bon Jovi avevano pubblicato un nuovo brano natalizio intitolato "Christmas Isn't Christmas", registrato in una chiesa di Nashville, nel Tennessee, ed è stato il loro primo “assaggino” musicale da quando hanno chiuso il lavoro del loro 15° album "2020", ormai quattro anni fa.

Bon Jovi e la band GettyImages
Bon Jovi e la band

Sono passati 40 anni dal loro debutto.

La formazione attuale comprende Jon Bon Jovi - voce, chitarra ritmica acustica; David Bryan - pianoforte, tastiere, cori; Tico Torres - batteria, percussioni (1983-presente); Phil X - chitarra solista, talkbox, cori e Hugh McDonald - basso, cori. 

La band poteva anche contare sul nome di Richie Sambora, andato via nel 2014 e di Alec John Such, storico bassista deceduto nel 2022.