Rinviato il concerto di Varese

Loredana Bertè resta in osservazione. Lo staff: "Necessari ulteriori accertamenti urgenti”

L'artista è stata ricoverata per un improvviso dolore addominale poco prima della data romana del tour

Loredana Bertè resta in osservazione. Lo staff: "Necessari ulteriori accertamenti urgenti”
Ipa
Loredana Bertè

Ore di ansia per i fan di Loredana Bertè. La cantante deve essere sottoposta a ulteriori accertamenti urgenti, dopo il ricovero di qualche giorno fa a Roma. Il suo staff ha comunicato che l'artista non si esibirà venerdì 15 marzo a Varese. Il concerto è stato per adesso posticipato al 10 maggio.     

"Siamo veramente dispiaciuti di dover annunciare che, in seguito al recente ricovero romano di Loredana a causa di problemi acuti all'intestino (a cui Loredana è già stata operata due volte lo scorso anno) saranno necessari ulteriori accertamenti urgenti - si legge nel comunicato -. Per questo motivo abbiamo scelto di rinviare il concerto di Varese". Al momento resta confermato il concerto di Torino, in programma il 19 marzo.

Loredana si è sentita male lunedì scorso, poco prima della data romana del tour, ed è stata ricoverata per un improvviso dolore addominale.

L'artista, 73 anni, è reduce dal Festival di Sanremo, dove ha vinto il premio della Critica intitolato alla sorella, Mia Martini, con il brano Pazza, un inno alla libertà dai pregiudizi e dalle ipocrisie, dichiaratamente autobiografico. 

Il brano fa parte dell'album Ribelle, un'antologia di 57 brani che condensano la straordinaria carriera dell'artista, tra best of e duetti.   

Il 24 febbraio Loredana Bertè ha partecipato a Una voce per San Marino, classificandosi al secondo posto. 

È impegnata nel Manifesto Tour Teatrale 2024, un grande tributo al pop e al rock e un omaggio, attraverso i visual, alla pop art. Queste le date che per adesso restano confermate: 19 marzo Torino, Teatro Colosseo; 23 marzo Brescia, Teatro Display; 3 aprile Trieste, Teatro Rossetti; 12 aprile Cremona, Teatro Ponchielli; 18 aprile Bari, Teatro Team; 23 aprile Parma, Teatro Regio e 4 maggio Portorose (Slovenia), Auditorio Portorose.