Il 4 maggio

Madonna in concerto sulla spiaggia di Rio de Janeiro: sarà il più grande show della sua carriera

Copacabana è già stata teatro di epici spettacoli gratuiti e può ospitare fino a tre milioni di persone

Madonna in concerto sulla spiaggia di Rio de Janeiro: sarà il più grande show della sua carriera
Instagram
Madonna, tappa in Brasile del Celebration Tour

Dopo le indiscrezioni, è arrivata la conferma: Madonna si esibirà gratuitamente sulla spiaggia di Copacabana di Rio de Janeiro il 4 maggio. L'annuncio ufficiale è arrivato con un video postato sui social dalla banca Itaú, che sponsorizzerà il concerto, in cui la stessa cantante annuncia: "Brasile, sto arrivando".

La notizia che Madonna avrebbe tenuto un concerto gratuito in città era stata riportata dalla stampa locale settimane fa e anche il sindaco di Rio lo aveva dato per certo, ma non c'erano finora conferme ufficiali.

Secondo i media locali, lo show potrebbe attirare tra i due e i tre milioni di persone. La spiaggia di Rio de Janeiro, a forma di mezzaluna, è teatro di un'enorme festa di Capodanno che attira centinaia di migliaia di persone, e in passato ha ospitato altri epici concerti gratuiti, come quello dei Rolling Stones nel febbraio 2006.

Madonna sta concludendo in queste settimane il Celebration Tour, per commemorare i 40 anni di musica. La sua ultima tappa (l'unica in America Latina) è Città del Messico alla fine di aprile, cui si aggiunge lo spettacolo a Rio de Janeiro. È la sua quarta volta nel Paese: la prima, nel 1993, cantò davanti a 120mila persone nello stadio Maracana, ritornando in seguito nel 2008 e nel 2012.