Porto Torres (Sardegna)

Mano schiacciata nella porta e minacce di morte: professore aggredito in classe da uno studente

Il ragazzo ha 17 anni, i fatti sono accaduti una settimana fa: identificato il giovane, sono in corso gli accertamenti prima di trasmettere gli atti alla Procura dei Minori

Mano schiacciata nella porta e minacce di morte: professore aggredito in classe da uno studente
Maps
Istituto nautico Mario Paglietti di Porto Torres

Un professore dell'Istituto nautico Mario Paglietti di Porto Torres è stato aggredito in classe da uno studente 17enne, che lo ha insultato, minacciato di morte e poi gli ha schiacciato ripetutamente una mano nella chiusura della porta, provocandogli traumi e tagli profondi su più dita. Il docente ha presentato denuncia ai carabinieri.


L'episodio si è verificato la scorsa settimana: il professore stava tenendo la sua lezione di Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica quando il ragazzo, che frequenta un'altra classe, si è avvicinato all'aula infastidendo il docente. L'insegnante lo ha allontanato ed è andato nella sua classe per lamentarsi con il professore di turno del comportamento dello studente. Qui il giovane ha schiacciato la mano del docente nella porta, più volte, insultandolo e minacciandolo di morte.


Il professore, che è dovuto ricorrere al Pronto soccorso dove gli sono stati assegnati diversi giorni di cure per i traumi e i tagli profondi riportati, ha denunciato il fatto ai carabinieri della Compagnia di Porto Torres. I militari hanno identificato lo studente e stanno procedendo con gli accertamenti del caso prima di trasmettere gli atti alla Procura dei minorenni. Un'indagine interna è stata avviata anche dall'Istituto scolastico per eventuali provvedimenti disciplinari da assumere a carico del ragazzo.