Famiglia reale

Media inglesi: "Kate Middleton parlerà pubblicamente della malattia"

Dopo il caso della foto ritoccata sono aumentate le illazioni e le fake news sulla principessa del Galles che non si vede dallo scorso dicembre

Media inglesi: "Kate Middleton parlerà pubblicamente della malattia"
Ap
Kate Middleton

La principessa Kate potrebbe parlare delle proprie condizioni di salute in un evento pubblico. La moglie del principe William, 42 anni, è assente dalle scene pubbliche da gennaio, da quando si è sottoposta ad un intervento addominale. Le sue condizioni sono avvolte dal mistero, con ipotesi più disparate che si inseguono ai limiti del complottismo. 

L’indiscrezione della blogger: “Ha subito una ileostomia”

Secondo la seguitissima blogger americana Jessica Reed Kraus, Kate Middelton sarebbe stata sottoposta a una ileostomia. Sulla sua pagina social scrive: “La principessa ha subito un intervento chirurgico all’intestino e sta affrontando la convalescenza con un sacchetto”. "Non volevo condividere quest'informazione su Kate a meno che non fosse stata confermata da almeno una seconda fonte. Ora ho tre conferme" scrive Jessica Reed Kraus sul proprio account. La blogger, che in passato aveva realizzato scoop su Ghislaine Maxwell (ex compagna di Jeffrey Epstein) e Britney Spears , ha rivelato l’indiscrezione ai suoi 1,2 milioni followers.

Dopo il caso della foto ritoccata, sono aumentate le illazioni e le fake news sulla principessa del Galles che non si vede dallo scorso dicembre. L'immagine Kate con i 3 figli diffusa in occasione della festa della mamma è stata ritirata delle agenzie internazionali. La principessa ha confessato di aver editato l'immagine. Sulla sorte della principessa del Gallese è stato detto davvero di tutto: non è mancata la possibile quarta gravidanza o il dubbio di un intervento estetico. Illazioni non sempre credibili e nemmeno verosimili. La fotografia truccata ha tolto ogni freno alle chiacchiere.

 

La prima tappa sarà probabilmente una nuova fotografia del figlio, il principe Louis, in occasione del suo sesto compleanno, il 23 aprile. William e Kate dovrebbero mantenere la tradizione di pubblicare una foto: nel passato spesso le ha scattate Kate, non è chiaro se sarà lei dietro l'obiettivo anche stavolta. Poi la principessa dovrebbe tornare in pubblico: potrebbe farsi vedere la domenica di Pasqua, unendosi alla famiglia per la tradizionale passeggiata a Windsor, verso la Cappella di St George. Ma il ritorno in scena vero e proprio sarà alla fine delle vacanze pasquali dei suoi tre figli, che rientrano alla Lambrook School il 17 aprile: ritorno in scena dunque non prima di metà aprile, quando Kate potrebbe anche parlare pubblicamente, per smentire le voci selvagge circolate sui media, tanto sulla sua salute che sul suo matrimonio. 

I principi di Galles sarebbero amareggiati per il clima di sfiducia che li circonda. Ora, i media inglesi ipotizzano che Kate potrebbe fare il punto in un evento pubblico, per fare chiarezza e sgombrare il campo da versioni che delineano un quadro medico complesso

Il Times, in particolare, riporta le parole di persone vicine alla coppia. "Sono apertissimi quando si tratta di interagire con il pubblico e posso vedere uno scenario in cui la principessa potrebbe parlare della sua convalescenza negli impegni" pubblici. "Se dovesse farlo, lei lo farebbe così", le parole di un 'insider'. "Vogliono essere chiari e più aperti, ma lo faranno quando si sentiranno pronti. Mi aspetto che questo sia il suo orientamento, lo deciderà lei. Non si faranno mettere fretta", dice un amico anonimo.