"Un anno molto duro per l'attrice"

Natalie Portman divorzia da Benjamin Millepied, erano sposati dal 2012

L'attrice e il coreografo si sono separati dopo undici anni di matrimonio. I due si sono conosciuti sul set del film Il cigno nero del 2010, che è valso alla protagonista un Oscar

Natalie Portman divorzia da Benjamin Millepied, erano sposati dal 2012
Ap
Natalie Portman e Benjamin Millepied

L'attrice americana Natalie Portman e il coreografo francese Benjamin Millepied hanno divorziato. La coppia era sposata dal 2012.  La procedura di divorzio si è conclusa il mese scorso, secondo il sito People, che cita l'entourage dell'attrice. Questa separazione arriva dopo le voci sull'infedeltà di Benjamin Millepied, apparse sulla stampa scandalistica la primavera scorsa.

I due si sono conosciuti sul set del film Il cigno nero del 2010, che è valso a Portman un Oscar come miglior attrice. Millepied era il coreografo del film e ha aiutato Portman a imparare le sequenze di danza classica per il ruolo. Natalie Portman ha vinto anche un Golden Globe come miglior attrice per la parte e ha persino fatto una battuta sulla loro relazione nel suo discorso di accettazione.

"All'inizio è stata molto dura, ma i suoi amici si sono stretti intorno a lei e l'hanno aiutata a superare il momento peggiore", ha raccontato un amico della coppia. "Natalie ha vissuto un anno davvero duro e doloroso, ma ne è uscita più forte e sta trovando la gioia nella sua famiglia, nei suoi amici e nel suo lavoro - ha aggiunto -  La sua più grande priorità è stata quella di assicurare una transizione senza problemi per i suoi figli. Lei e Ben amano davvero i loro figli e sono ugualmente concentrati sull'essere i migliori co-genitori possibili. Niente è più importante".

Natalie Portman, 42 anni, ha recitato inoltre in film del calibro di “Black Swan” (2010), per il quale ha ricevuto l'Oscar come migliore attrice. Ha anche interpretato la moglie dell'ex presidente John Kennedy in “Jackie” del 2016. L'attrice attualmente è impegnata nelle riprese del film “Fountain of Youth” diretto da Guy Ritchie. Sarà anche protagonista della serie televisiva “Lady in the Lake”. Benjamin Millepied è un ballerino e coreografo. È stato il direttore di danza dell'Opera di Parigi tra il 2014 e il 2016. La coppia ha due figli.