Calcio

Quattro calciatori del Velez Sarsfield arrestati per violenza sessuale su una giornalista

In Argentina, quattro giocatori della squadra che milita nella Primera División hanno violentato una reporter in un hotel di Tucuman. La donna: “Mi hanno stordito con un liquore”

Quattro calciatori del Velez Sarsfield arrestati per violenza sessuale su una giornalista
Getty
Bandiera Vélez Sarsfield

Secondo quanto riporta il Clarin, quattro giocatori del Velez Sarsfield sono stati arrestati per un presunto stupro a una giornalista. Si tratta di Sebastian Sosa, Braian Cufré, José Ignacio Florentin e Abiel Osorio. Il gravissimo episodio sarebbe accaduto nella notte tra il 2 e il 3 marzo in un hotel a Tucuman, dove la squadra stava alloggiando. Dopo la denuncia della donna sono scattate le indagini.

Stadio José Amalfitani GoogleMaps
Stadio José Amalfitani

Dopo essere comparsi nei tribunali di Tucumán e dopo più di tre ore di testimonianza della presunta vittima, il pubblico ministero Eugenia María Posse ha ordinato l'arresto dei giocatori argentini. Il 'Clarin', spiega che i fatti sarebbero avvenuti nella camera 407 dell'Hotel Hilton, dove alloggiava la squadra del Velez in trasferta dopo la partita contro l'Atlético. Il mondo del calcio argentino è in subbuglio, bisognerà aspettare per sapere se il giudice Lucas Taboada deciderà se lasciare in carcere i calciatori o rilasciarli, anche se è già noto che il club ha deciso di sospendere i loro contratti professionali.