La rivelazione della star di Hollywood in diretta Podcast

Schwarzenegger diventa Terminator: operato al cuore per la quarta volta: "Sono un po' più macchina"

Arnold Schwarzenegger tornato sotto i ferri: un pacemaker per l'ex governatore della California (e culturista) che lo racconta ai fans in radio: "Sono diventato un pò più una macchina"

Arnold Schwarzenegger è stato operato al cuore per la quarta volta. A raccontarlo è stato lui stesso nel suo podcast: "Lunedì scorso sono stato operato per un pacemaker e sono diventato un po' più una macchina. Il solo fatto di dire questo a tutti voi va contro la mia educazione in Austria dove nessuno ha mai parlato di questioni mediche. Tutto ciò che riguardava l'assistenza sanitaria veniva tenuto per sé".
 

NOME Oscar2024 - Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito parlano sul palco durante la 96esima edizione degli Academy Awards al Dolby Theatre gettyimages
NOME Oscar2024 - Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito parlano sul palco durante la 96esima edizione degli Academy Awards al Dolby Theatre

Sua madre è morta per gli stessi problemi per cui lui si è operato

L'attore 76enne ed ex governatore della California ha problemi di cuore ereditari, e sua madre è morta per gli stessi problemi per cui lui si è operato. "Ma io sono ancora qui grazie ai passi avanti della medicina e all'essere stato molto diligente nel rimanere in contatto con i miei medici e nell'ascoltarli - ha aggiunto - Se state rimandando qualcosa per paura, spero di ispirarvi ad ascoltare i vostri dottori e a prendervi cura di voi stessi".

Arnold Schwarzenegger al Bmw show al CES 2023 di Las Vegas Ap
Arnold Schwarzenegger al Bmw show al CES 2023 di Las Vegas

Schwarzenegger aveva già subito tre interventi chirurgici a cuore aperto: nel 1997 e nel 2018 per sostituire una valvola polmonare, e nel 2020 per sostituire una valvola aortica.