La richiesta durante le riprese del film "Sliver"

Sharon Stone: “Robert Evans della Paramount mi disse di fare sesso con William Baldwin"

L'episodio era citato nel suo libro del 2021 ma l’attrice non aveva rivelato il nome. Anche prima di “Basic Instinct” fu molestata dall’ex capo della Sony Pictures

Sharon Stone: “Robert Evans della Paramount mi disse di fare sesso con William Baldwin"
AP/LaPresse
Festival di Cannes 2022, Sharon Stone

“Dovevo andare a letto con William Baldwin per avere più chimica sullo schermo e lui avrebbe migliorato la sua interpretazione”. A chiedere questa prestazione, racconta l’attrice Sharon Stone resa famosa dal film “Basic Instinct”, fu Robert Evans magnate di Hollywood che dirigeva la produzione alla Paramount, morto nel 2019. Una richiesta, declinata, fatta durante le riprese del film “Sliver” con William Baldwin, giallo tratto dal romanzo di Ira Levin e diretto da Phillip Noyce. La trama racconta di una donna che scopre i segreti degli inquilini di un esclusivo condominio di New York. 

 

Scena film "Sliver" Ipa
Scena film "Sliver"

"Evans stava correndo – racconta l’attrice - per il suo ufficio con gli occhiali da sole spiegando che è andato a letto con Ava Gardner e che io avrei dovuto dormire con William Baldwin, perché così la sua performance sarebbe migliorata. Il vero problema – racconta sempre Sharon Stone ricordando le parole di Evans - è che io ero tesa e non una vera attrice”.

 

Robert Evans, produttore cinematografico gettyimages
Robert Evans, produttore cinematografico

Ma non fu la sola molestia subita dall’attrice. Alla conduttrice di Let’s Talk Off Camara, Sharon Stone ha raccontato che all’inizio della sua carriera prima che “Basic Instinct”, che la lanciò come attrice, icona sexy e per il suo grande fascino, un ex capo della Sony Pictures si aprì la lampo dei pantaloni, facendo richieste esplicite. In 40 anni, spiega con un pizzico di ironia Sharon Stone “ Ne ho viste di tutte i colori”.

 

Sharon Stone nella famosa scena del film Basic Instinct Ansa
Sharon Stone nella famosa scena del film Basic Instinct