Masters-1000 della Florida

Miami Atp 1000, Sinner agli ottavi: battuto in rimonta Griekspoor 5-7, 7-5, 6-1

Interrotto per la pioggia sul risultato di 5-7 in favore dell'olandese e 3-3 del secondo set, l'incontro è stato poi ripreso dopo una pausa di circa 30'

Miami Atp 1000, Sinner agli ottavi: battuto in rimonta Griekspoor 5-7, 7-5, 6-1
Ap
Jannik Sinner

Jannik Sinner agli ottavi di finale del "Miami Open", secondo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 8.995.555 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell'impianto dell'Hard Rock Stadium, in Florida. L'azzurro, numero 3 del mondo e seconda testa di serie, in un match interrotto nel secondo set per la pioggia, ha piegato in rimonta l'olandese Tallon Griekspoor (25), imponendosi con il punteggio di 5-7, 7-5, 6-1.

Miami Open tennis, Jannik Sinner e Tallon Griekspoor AP Photo/Lynne Sladky
Miami Open tennis, Jannik Sinner e Tallon Griekspoor

Nell’ultimo game del primo set, l’Azzurro, sopra 30-0, si è fatto rimontare fino al 30 pari a causa di due errori non da lui. L’olandese, poi, ha chiuso il game e il set con due ace. Prima dell'interruzione l'altoatesino è sembrato in difficoltà in questo incontro.

L'attuale numero 3 del ranking ritrovava l'olandese Griekspoor, che aveva già affrontato e battuto in tre occasioni, ma sempre in condizioni indoor. “Sarà la prima volta all'aperto - evidenzia l'altoatesino - la palla rimbalza di più, dovrò fare attenzione perché lui gioca bene e serve altrettanto bene. E' un giocatore aggressivo e sa far tutto molto bene. Dovrò fare attenzione, ma queste sfide mi piacciono, sono le partite che mi fanno vedere a che punto sono”.