Uefa

Sorteggi Europa League, ai quarti sarà derby tra Milan e Roma. L'Atalanta affronterà il Liverpool

Le avversarie di Atalanta, Milan e Roma nei quarti di finale di Europa League. Sorteggio che stabilisce anche il quadro delle semifinali

Sorteggi Europa League, ai quarti sarà derby tra Milan e Roma. L'Atalanta affronterà il Liverpool
afp
sorteggi quarti Uefa Europa League

In questa fase dei sorteggi "salta" il principio della territorialità ovvero non sono previste teste di serie né limitazioni relative alle squadre della stessa nazione: possibili quindi anche i derby, tra le italiane Roma, Milan e Atalanta. Dalle urne di Nyon questi gli accoppiamenti dei quarti di finale di Europa League 2023-2024. Otto le squadre in corsa per la conquista dell'Europa League. A Nyon, in Svizzera, le squadre qualificate conosceranno la propria via verso la finale di Dublino. Queste le squadre ancora in corsa, ATALANTA (Italia), MILAN (Italia), ROMA (Italia), Liverpool (Inghilterra), West Ham (Inghilterra), Benfica (Portogallo), Bayer Leverkusen (Germania), Olympique Marsiglia (Francia).

 

Quarti di finale:

MILAN - ROMA

LIVERPOOL - ATALANTA

BAYER LEVERKUSEN - WEST HAM

BENFICA - MARSIGLIA

Quarti di finale: 11 aprile andata, 18 aprile ritorno.  

Semifinali: 2 maggio andata, 9 maggio ritorno.                                                                                 

Finale: 22 maggio 2024 all'Aviva Stadium di Dublino.

Benfica, Liverpool, Milan e Leverkusen giocheranno il match di andata dei quarti di finale in casa, Chi passa tra Atalanta e Liverpool, affronterà la vincente di Benfica-Marsiglia, la vincente di Milan-Roma contro la vincente di Bayer-West Ham.