L'appuntamento

'Sottocosta', Pescara fa le prove per diventare capitale 'dell'andar per mare'

Ad inizio maggio tre giorni tra esposizioni, ecologia e workshop. Per gli appassionati del 'mondo blu' la possibilità di fare il “Battesimo del mare”

'Sottocosta', Pescara fa le prove per diventare capitale 'dell'andar per mare'
Sottocosta
Sottocosta Pescara

Pescara prova a tornare ‘centrale’ nel mondo del mare, soprattutto sul versante adriatico. E lo fa partendo dalla nautica e tutto ciò che ci gira intorno, sport compresi. Così fra il 3 e il 5 maggio tornerà “Sottocosta”, il Salone Nautico del Medio Adriatico. Tre giornate in cui sarà possibile fare un tuffo nel blu attraverso un’area espositiva di 4 mila metri quadrati, indoor e outdoor, dove troveranno spazio imbarcazioni e natanti, motori marini entro e fuoribordo, elettronica, accessori nautici, pesca, design, sport acquativi, subacquea, moda mare e tanto altro. 

La manifestazione, che quest’anno giunge alla sua 10° edizione. Dopo il successo del 2023, quando il Salone è stato animato da 64 espositori provenienti da 10 regioni italiane per un totale di 160 marchi presenti, quest’anno la manifestazione fieristica amplierà sia il raggio di azione territoriale, con un numero maggiore di regioni rappresentante e nuovi espositori che parteciperanno per la prima volta al Salone, sia il numero di imbarcazioni e natanti esposti anche in acqua. Nella parte espositiva, cuore pulsante della manifestazione, sarà possibile visionare tutte le novità e le migliori offerte relative a imbarcazioni, gommoni, canoe, kayak, sup, motori marini, motori elettrici, accessori per la nautica, abbigliamento nautico, editoria nautica, charter e vacanze in barca, attrezzature per sub, elettronica. E non mancherà anche la partecipazione di forze dell’ordine e di soccorso, associazioni, federazioni e circoli nautici.

Così come si preannuncia ricco il programma degli eventi a corredo del Salone che sarà suddiviso in tre sezioni: gli appuntamenti, le attività e i workshop, anche sull'educazione ambientale. I corsi di formazione, laboratori per i bambini, premi internazionali, si alterneranno durante la tre giorni coinvolgendo ogni tipologia di pubblico, dai professionisti del settore nautico agli appassionati del mondo blu, passando per i neofiti, che avranno la possibilità di fare il loro “Battesimo del mare”.    

 

Sottocosta Pescara Sottocosta
Sottocosta Pescara