L'ondata di maltempo Oltralpe

Alluvioni nel sud della Francia, finora 3 morti e 4 dispersi. A Nimés travolti anche due bambini

Ritrovati senza vita due donne ed un turista belga nel territorio di Goudargues. Si cercano ancora i due bambini di 4 e 13 anni travolti insieme al papà in auto ed un uomo di cui ancora non si hanno tracce

Alluvioni nel sud della Francia, finora 3 morti e 4 dispersi. A Nimés travolti anche due bambini
afp
maltempo in Francia

Sale a tre il bilancio delle vittime dopo le violente tempeste che hanno colpito il sud-est della Francia. 

Sono stati ritrovati dai soccorritori a Goudargues, nel dipartimento francese del Gard, i corpi senza vita delle due donne che risultavano disperse a causa del maltempo che ha colpito la Francia del sud.

Le due, una di 47 e una di 50 anni, erano dirette in Spagna. Il veicolo su cui stavano viaggiando è stato travolto dall'acqua intorno alle 5.10 di questa mattina mentre stava attraversando un ponte. Le donne hanno chiamato i soccorsi dicendo di essere in difficoltà ma poi la telefonata era stata interrotta. I soccorritori hanno ritrovato sempre nel Gard anche il corpo di un 62enne belga

All'appello mancano ancora 4 persone: un uomo e i suoi due figli di 4 e 13 anni, che sono stati travolti dall'acqua a bordo della loro auto sul ponte Dions intorno alle 23.30 di ieri sera, e una persona che risulta dispersa nel dipartimento dell'Ardèche.

 

Quattro dipartimenti in un ampio quartiere sud-orientale del Paese sono stati posti sotto vigilanza arancione per allagamenti o inondazioni a causa delle forti piogge associate alla tempesta Monica: le precipitazioni totali sono arrivate fino a 150 millimetri in alcuni punti. 

Tempesta in Francia, sei dispersi nel sud del Paese ansa
Tempesta in Francia, sei dispersi nel sud del Paese