Stati Uniti

Tennis a Miami: Sinner batte Vavassori. Anche Jasmine Paolini vince e va al terzo turno

Il derby italiano era stato sospeso ieri per pioggia ed è ripreso oggi dal 3-2 del primo set. L'altoatesino ha battuto 2-0 il 28enne, attuale numero 148 del ranking, che ha comunque disputato una buona partita.

Tennis a Miami: Sinner batte Vavassori. Anche Jasmine Paolini vince e va al terzo turno
Getty/AP
Jannik Sinner, Jasmine Paolini

Jannik Sinner è approdato al terzo turno del torneo Masters 1000 di Miami (cemento, montepremi 8.995.555 dollari), battendo in due set il torinese Andrea Vavassori col punteggio di 6-3, 6-4.   

Il derby tricolore era stato sospeso ieri sul 3-2 40-40 nel primo set a causa della pioggia e rinviato a oggi. 

Anche il programma odierno è stato disturbato dal maltempo, con i primi match cominciati solo nel pomeriggio. Al prossimo turno, il n.2al mondo affronterà l'olandese Tallon Griekspoor, che ha sconfitto due set a uno lo statunitense Alex Michelsen.

Non ce la fa a passare il turno invece Flavio Cobolli che deve cedere in tre set all'inglese Cameron Norrie7-5, 6-7, 6-2.

 

Paolini AP
Paolini

La tennista italiana Jasmine Paolini supera il secondo turno del torneo di Miami e passa al terzo turno. L'azzurra ha battuto 7-6 7-5 la statunitense Katie Volynets al termine di una gara durata due giorni per via della pioggia e ora se la vedrà con un'altra americana, Emma Navarro.