"Una donna forte"

Morta a 42 anni Valentina Paterna, consigliera regionale del Lazio

Il cordoglio di Giorgia Meloni: "Un onore averti conosciuta". La città di Tarquinia, nel Lazio, scossa dal lutto

Morta a 42 anni Valentina Paterna, consigliera regionale del Lazio
Facebook
Valentina Paterna

Lutto nel mondo della politica. Arriva nella notte il messaggio di cordoglio da parte di Giorgia Meloni per la morte di Valentina Paterna. La donna, esponente di Fratelli d'Italia nel ruolo di consigliere regionale nel Lazio, si è spenta ad appena 42 anni dopo aver combattuto contro una malattia. 

“Con grande dolore ho appreso la notizia della scomparsa, a soli 42 anni, di Valentina Paterna, esponente di Fratelli d’Italia al Consiglio Regionale del Lazio - scrive la premier -  Una donna forte che ha lottato con coraggio contro la malattia e portato avanti le istanze del territorio e dei cittadini con determinazione e onestà. Mi stringo al dolore della famiglia, di Alberto, della comunità di Tarquinia e di tutta FdI. È stato un onore conoscerti e condividere con te tante battaglie politiche, rimarrai sempre con noi. Ciao Valentina”. 

Valentina Paterna è morta poche settimane prima del suo compleanno. Coordinatrice del circolo di Fdi di Tarquinia - cittadina scossa dal lutto -  era diventata consigliera regionale nel marzo del 2023. Alla Pisana ricopriva la carica di presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente.