Borse positive, a Milano boom di Tim

Piazza Affari chiude a + 0,45%. Lo spread in aumento a 143 punti

Borse positive, a Milano boom di Tim
pixabay
Andamento Mercati

Le Borse europee chiudono in leggera accelerazione dopo l'apertura positiva di Wall Street: Milano fa + 0,45%, la più debole Londra a +0,03%.

Oggi sono arrivati vari dati tra cui l'inflazione europea minore delle attese mentre dagli Stati Uniti ci sono segnali di mercato del lavoro forte: questo fa pensare che potrebbero anche esserci divergenze tra Bce e Fed.

A Piazza Affari boom di Tim in chiusura + 5,19% dopo che Bloomberg ha anticipato la decisione della Corte d'Appello di Roma secondo cui la società dovrebbe essere risarcita, dopo più di 25 anni, di circa 530 milioni di euro più interessi in cambio di canoni di licenza che la società aveva pagato anche se non dovuti. Questo porterebbe il conto a 1 miliardo di euro, anche se la sentenza non è definitiva e il Governo potrebbe fare appello. La notizia è stata poi confermata con una nota da Tim. 

Stellantis perde il 2% dopo il -3,2% di ieri: le immatricolazioni di auto nuove in italia a marzo sono scese del 3,71%, quelle di Stellantis dell'11%.

Prosegue la tensione sul mercato obbligazionario con i Treasury statunitensi ai massimi da novembre. Anche i bond europei sono in salita, il decennale italiano rende il 3,84% con spread che si allarga a 143 punti.