4 giorni di sospensione per le prime somministrazioni, garantiti i richiami. Le consegne di Pfizer a regine dalla settimana seguente.
La curva del contagio resta stabile, 436 nuovi casi, in una settimana mai oltre i 500 al giorno. Scendono i ricoveri, 17 decessi.
Regione e Asl avvertono: il personale sanitario non fa vaccinazioni anti-covid a domicilio. "Anziani, state attenti alle truffe"
Oltre 65 mila persone vaccinate, Toscana regione virtuosa. Da lunedì inizia la somministrazione del vaccino Moderna
Ad Arezzo una psicologa porta ai malati di covid ricoverati in ospedale le carezze e gli abbracci dei familiari che non possono entrare nei reparti.
Proseguono i test sugli studenti per individuare eventuali positività negli istituti. Noi siamo stati a Prato
Con l'arrivo delle dosi di Moderna si rende necessaria una riorganizzazione del piano vaccinale della Toscana che prevederà anche un call center dedicato per gli ultraottantenni.
All'ospedale San Donato scoppiato un focolaio nel reparto di geriatria: positivi 12 pazienti e 3 operatori.
In Toscana 55mila le persone vaccinate. Noi siamo andati al centro informatico della Regione che gestisce le prenotazioni per il vaccino anticovid.
All'ospedale di Livorno è stato istituito l'hub per la distribuzione dei vaccini. Si possono custodire 30 mila dosi. La distribuzione nei vari centri avviene in sicurezza.
E' arrivata stamani all'aeroporto con un volo proveniente dalla Germania. Sono state già distribuite in tutti gli hub regionali. Una quarta è attesa per il 18 gennaio.
Si allarga il contagio nella Rsa Santa Caterina de Ricci dove è risultata positiva quasi la metà degli ospiti. Circa 23 si erano sottoposti al vaccino anticovid una settimana fa.