La segretaria di Fiom-Cgil a San Casciano per illustrare il nuovo contratto metalmeccanici. "Jindal deve presentare un vero piano industriale, Bekaert se prende la cassa-covid non può licenziare.
I produttori di Montalcino sono corsi ai ripari con metodi antichi. Sul mercato inizio 2021 col botto sia per il Brunello che per il Chianti Classico
A Pisa turismo in ginocchio, dopo l'ennesima festività in zona rossa le prospettive per i prossimi mesi non sono buone. Prime prenotazioni negli hotel solo da settembre.
All'iniziativa erano presenti anche rappresentanti degli autotrasportatori e di altre attività commerciali pesantemente colpiti dalle chiusure dettate dalla pandemia, per invocare ristori e chiedere la ripartenza
La Cgil chiede alla Asl e all'Inail di monitorare la diffusione del coronavirus non solo fra i lavoratori del settore sanitario ma anche nel tessile e negli altri comparti
La seconda per tutte le strutture ricettive. Critiche per la decisione di consentire i viaggi all'estero: "E' ingiusto, ed è un danno per noi".
Contagi in aumento. Domenica e lunedì chiusi tutti i negozi, compresi alimentari e tabaccai. Protestano le associazioni di categoria.
Operai al lavoro solo nel reparto laminazione rotaie. Ed e' proprio intorno alla produzione dei binari che si gioca una partita importantissima per il futuro dello stabilimento.
Porte aperte anche senza clienti: la protesta simbolica di una parrucchiera contro le chiusure da zona rossa. "Mancano prospettive certe di una riapertura e c'è il pericolo di un aumento dell'abusivismo in questo settore"
I sindacati chiedono al governo di convocare subito Jindal. In ballo c'è una commessa delle Ferrovie da un miliardo di euro.
Sara' la seconda Pasqua con gli agriturismi vuoti, a causa del lockdown. Un altro duro colpo per l' economia toscana, che conta 4600 strutture. Secondo Agriturist a livello nazionale il settore perde 1,2 miliardi.
"Operatori sanitari allo stremo delle forze": e' il grido dall'allarme di Nursind Toscana, che chiede sostegno psicologico e assunzioni più snelle.