Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Accordo-tra-Pd-e-M5S-il-candidato-alle-regionali-in-Liguria-Ferruccio-Sansa-225bebdc-b1ff-4f95-8b18-f1ed6ebda832.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Iv fuori dalla coalizione

Accordo tra Pd e M5S, il candidato alle regionali in Liguria è Ferruccio Sansa

Il neo candidato: Toti responsabile 'disastri' Liguria

Condividi
Accordo tra Pd e M5S sul candidato comune alle Regionali in Liguria. Il nome su cui i Dem e il Movimento hanno raggiunto l'intesa, a quanto si apprende da fonti dei due partiti, è Ferruccio Sansa. Nome che, fino a oggi, vedeva però Italia Viva fuori dalla coalizione.

L'intesa, sopo la segreteria regionale Dem svoltasi ieri a Genova, è stata suggellata oggi a livello nazionale e vedrebbe, all'interno della coalizione, anche Leu.

Sansa: Toti responsabile 'disastri' Liguria
"Tutte le statistiche dimostrano che l'emergenza lavoro e disoccupazione in Liguria negli ultimi anni è aumentata enormemente, dimostrano che il Covid in Liguria nel mese di maggio ha avuto la più alta percentuale di mortalità in Italia, dimostrano che siamo al collasso nei trasporti: la Regione di Toti ha delle grandi responsabilità in questi disastri". Lo dichiara il neo candidato presidente della Regione Liguria per l'alleanza centrosinistra-M5S Ferruccio Sansa stasera al telefono all'ANSA.

"Parliamo dei problemi della gente"
"Da domattina dobbiamo parlare dei problemi della gente in Liguria che a volte non riesce ad arrivare alla fine del mese, non sa cosa mangiare, il nostro primo obiettivo sarà questo, non rinnegare mai i nostri ideali ma renderli concretissimi, saper essere idealisti ma essere concreti". E' la rotta indicata alla coalizione dal neo candidato presidente della Regione Liguria per l'alleanza centrosinistra-M5S Ferruccio Sansa. "Cercheremo di dire 'basta' ai tagli di nastri, perché bisogna pensare ai problemi delle persone, - afferma - 'basta' alle inaugurazioni, 'basta' alle cerimonie, bisogna fare un progetto di Liguria che guardi al futuro e che sappia essere concreto e allo stesso tempo con una forte ispirazione ideale".
Condividi