Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Alessandria-morta-Carla-Nespolo-presidente-Anpi-ciao-comandante-99507964-f710-4f6b-bfab-cf486cddab0d.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Alessandria

È morta Carla Nespolo, presidente dell'Anpi. L'associazione Partigiani: "Ciao, comandante!"

Aveva 77 anni. La sua è stata una vita dedicata all’impegno politico

Condividi
Nonostante la malattia è sempre stata in prima fila a tutte le manifestazioni dell’Anpi di cui era presidente dal 2017.
Carla Nespolo è morta ad Alessandria. Aveva 77 anni.

Esponente di spicco della sinistra alessandrina, è stata senatrice e una tenace sostenitrice del Partito comunista prima, dei Ds poi.

Dal 2017 si è dedicata completamente all’Anpi Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, che oggi in una nota scrive: "Con immenso dolore, comunichiamo la scomparsa della nostra amatissima Presidente nazionale, Carla Nespolo. Lascia un vuoto profondissimo in tutta l'Anpi che Carla ha guidato dal novembre 2017 - prima donna Presidente – con grande sapienza, passione, intelligenza politica e culturale nel solco pieno della grande tradizione di autorevolezza ed eredità attiva dei valori e principi della Resistenza che ha contraddistinto la nostra Associazione fin dalla sua nascita”.

“Non dimenticheremo- si legge alla fine- mai il suo affetto nei confronti di tutti noi, la sua presenza continua anche negli ultimi mesi, durissimi, della malattia. Ciao comandante".
 
 
Condividi