Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/America-s-Cup-niente-vento-rinviate-le-gare-a-domani-723ff140-2165-4afd-bda4-dc385605cfa0.html | rainews/live/ | true
SPORT

Auckland

America's Cup: niente vento, rinviate le gare a domani

Foto d'archivio
Condividi
di Enzo Cappucci Annullata per mancanza di vento la quarta giornata di regate dell'America's Cup.

Il comitato di regata ha atteso circa due ore prima di prendere la decisione, con un vento che non ha mai raggiunto l’intensità minima prevista di 6 nodi e mezzo che avrebbe consentito di dare corso alla gara.

Tutto rimandato a domani, dunque, tra Luna Rossa Prada Pirelli e Emirates Team New Zealand, che si trovano in parità con 3 vittorie a testa. Si aggiudica il Trofeo più antico dello sport, datato 1851, il team che per primo raggiunge le 7 vittorie.

Grandissima folla di imbarcazioni a fare da cornice all’evento, e grande pubblico anche a terra davanti ai maxi schermi, in un Paese che è sostanzialmente rientrato nella normalità, dopo una recente allerta Covid durata soltanto l’arco di una settimana.

Per gli equipaggi è una giornata di riposo inaspettata, utile a ricaricare le batterie e per controllare le barche nei minimi dettagli.
Condividi