Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Andrew-Garfield-performed-the-Spider-Man-theme-on-The-Tonight-Show-video-4e4a7ac9-1cb5-44fb-9293-9dca075b87f4.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Andrew Garfield canta Spider-Man al Tonight Show. Jimmy Fallon lo accompagna al tamburello (video)

Sembra una performance improvvisata ma poi in un crescendo comico coreografato l'attore, il presentatore e l'orchestra eseguono un'egregia versione acustica del vecchio classico

Condividi
Andrew Garfield ha fatto un'apparizione al Tonight Show per promuovere The Amazing Spider-Man 2 e ha cantato un tema melodico reso celebre da una vecchia serie tv a cartoni animati.

Garfield ha un po' sorpreso tutti proponendo una versione acustica, da cantante confidenziale, del brano che nel 1967 accompagnava la sigla del vecchio Uomo ragno televisivo: "Spider-Man, Spider-Man, does whatever a spider can".



La canzone scritta da Paul Francis Webster (premio Oscar) e Bob Harris entrò anche negli adattamenti cinematografici di Sam Raimi complice la cover di Michael Bublé in salsa swing. Un brano eseguito nel tempo anche da Aerosmith e Ramones.

"Non sono Adele Nazeem" ha detto Garfield imbracciando la chitarra, riferendosi all'errore di pronuncia agli Oscar da parte di John Travolta di Idina Menzel. "È la prima volta che suono in pubblico". 

In un crescendo comico l'attore ha fatto la sua esibizione accompagnato dai Roots e Jimmy Fallon al tamburello.
Condividi