Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Apertura-in-positivo-sui-mercati-Usa-Europa-cauta.-Sale-ancora-spread-Btp-Nund-01a89d99-fc4a-48ca-b7c4-4fe2e164c2c9.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Apertura in positivo sui mercati Usa, Europa cauta. Sale ancora spread Btp/Bund

Condividi
di Chiara Rancati Aprono in positivo i mercati americani nonostante i dati deludenti sui salari e la disoccupazione negli Stati Uniti. In vista soprattutto il Nasdaq, che dopo il rosso di ieri rimbalza dello 0,77%. Più cauto il Dow Jones (+0,24%)
In ordine sparso le principali piazze europee, anche se tutte con il segno più. A Milano il Ftse Mib registra un +0,37% ; poco sopra la parità Parigi mentre Londra guadagna lo 0,81% e Francoforte oltre l'1%.
Tra i titoli, in testa al listino a Piazza Affari ancora le banche, con il +3,43% di Unipol, mentre continua il momento difficile di Telecom Italia, che contiene le perdite rispetto ai giorni scorsi ma è comunque in negativo dello 0,26%.
Ancora in salita lo spread tra btp e bund tedesco, che tocca oggi quota 120 punti base, con il rendimento dei titoli decennali italiani allo 0,98%.
Condividi