Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Attentato-Turchia-Mattarella-Terrorismo-53ec3b63-e384-4e6d-a46a-475f243c7f83.html | rainews/live/ | true
MONDO

Turchia, Mattarella: orrore e sgomento per il barbaro attentato

Messaggio del presidente alla dirigenza turca

Condividi
"Ho provato orrore e sgomento nell'apprendere del barbaro attentato terroristico perpetrato a Gaziantep mentre si celebrava un matrimonio. La cieca e subdola furia omicida del terrorismo ha trasformato un'occasione di gioia e felicità in una tragedia la cui brutalità e assurdità ferisce e offende l'umanità intera".

Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdogan.

"Questo ennesimo crudele gesto commesso in spregio alle più basilari regole di convivenza civile e di rispetto della persona umana non ci farà deflettere dal combattere la piaga del terrorismo con determinazione per difendere i valori e i principi su cui si basano le nostre società. In questo momento di grande sofferenza per il suo paese, voglia far giungere alle famiglie degli sposi e di tutte le vittime i sentimenti di solidale e profonda vicinanza del popolo italiano e mia personale, unitamente ai più sinceri auspici di pronta guarigione per tutti i feriti".
Condividi