Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Auditel-Da-domani-tornano-gli-ascolti-77a368f5-27c8-4d80-bde9-2646395b8674.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La decisione del cda

Auditel. Da domani tornano gli ascolti

Il periodo di sospensione - riferisce la società - ha consentito di "mettere a punto una 'Road Map' che prevede l'integrale sostituzione delle famiglie del campione entro il 30 maggio 2016"

Condividi
Roma Riprenderà da domani la regolare pubblicazione dei dati di ascolto televisivi, con le cifre riferite a oggi. Lo ha deciso il cda dell'Auditel, riunitosi oggi. La società specifica, in una nota, che il periodo di sospensione ha consentito di "mettere a punto una 'Road Map' che prevede l'integrale sostituzione delle famiglie del campione entro il 30 maggio 2016".

Durante questo arco di tempo, la rilevazione e la pubblicazione degli indici di ascolto "saranno soggette a procedure eccezionali di controllo, certificate e inviate all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni". Intanto "l'operazione 'Superpanel' prosegue senza sosta e resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie", conclude l'Auditel.
Condividi