Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Borse-europee-aprono-con-segni-meno-Mercati-asiatici-ancora-in-rosso-150cbfbd-bb47-4a5f-bebf-2ee7722471c4.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Borse europee aprono con segni meno. Mercati asiatici ancora in rosso

Condividi
di Chiara RancatiMilano

Aprono in calo le Borse europee nell'ultima giornata di contrattazioni del mese, dopo il buon rimbalzo di ieri. Milano a -0,35%, cali più netti, intorno agli 8 decimi di punto, per Londra e Francoforte.
Intanto, con un'altra seduta in ribasso i mercati asiatici si avviano a chiudere il mese peggiore dalla fine del lockdown, penalizzati dalla ripartenza dei contagi ma anche dalla stretta delle autorità cinesi sugli investimenti esteri in settori molto redditizi come l'high tech, l'immobiliare e l'educazione. Paga in particolare Hong Kong, che oggi perde l'1,72% e sul mese di luglio oltre il 10 e mezzo.
Sul fronte delle materie prime, sembra già finita la nuova fiammata del prezzo del petrolio: il Brent, salito ieri fino a oltre 76 dollari al barile, torna oggi a i livelli di inizio settimana, sotto quota 74 e mezzo. Mentre resta sopra quota 1.820 dollari l'oncia il prezzo dell'oro, che concentra ancora molti investimenti in questa fase di incertezza.
Condividi