Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Borse-europee-avanti-in-positivo-A-Wall-Street-brilla-Snap-1999d38b-0ab6-4f2b-ae40-880cf9acdf54.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Borse europee avanti in positivo. A Wall Street brilla Snap (+22%)

Condividi
di Chiara Rancati Continua la striscia positiva delle Borse europee, che hanno ormai ampiamente recuperato le perdite di lunedì. Milano è la migliore, con un rialzo dell'1,35; salgono di oltre un punto anche Parigi e Francoforte, più cauta Londra, probabilmente penalizzata dalle incertezze legate alla riapertura quasi totale del Paese.
Avvio positivo anche per i listini americani, con i tre indici principali in rialzo di oltre mezzo punto. A Wall Street in evidenza il titolo di Snap, società che controlla la app di messaggistica Snapchat, che guadagna oltre il 20% dopo i risultati del semestre, molto superiori alle stime sia per ricavi sia per numero di utenti.
Sul fronte delle materie prime, in lieve discesa il prezzo del petrolio dopo giorni di rally: il brent si attesta ora appena sopra i 73 dollari e mezzo al barile.
Mentre cala anche lo spread tra btp e bund tedesco, a 103 punti base, con il rendimento sul decennale italiano che scende allo 0,63%.
Condividi