Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Borse-europee-in-recupero-A-Piazza-Affari-in-evidenza-i-bancari-d5f70932-5b21-4b75-ba0b-80e353e66450.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Borse europee in recupero. A Piazza Affari in evidenza i bancari

Condividi
di Chiara Rancati Sono in netto recupero dopo un avvio debole le Borse europee. Milano la migliore, con l'indice Ftse Mib in rialzo dello 0,7%. Positiva anche Londra, mentre viaggiano appena sopra la parità Parigi e Francoforte. 

A Piazza Affari trainano i titoli bancari: tra i migliori del listino Unicredit (+3,03%), Banco Bpm (+1,77%) e Bper Banca (+1,04) - società tra le più citate nelle indiscrezioni sul cosiddetto Risiko bancario, il gioco di fusioni e acquisizioni che dovrebbe portare al consolidamento del settore. Mercati tedeschi, invece, frenati dall'inattesa frenata degli ordinativi industriali: ad aprile calano dello 0,2%, mentre gli operatori si aspettavano un aumento di mezzo punto percentuale.
In lieve aumento lo spread tra btp e bund tedesco, a 109 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,90%.  
Condividi