Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Borse-europee-incerte-Occhi-puntati-sulla-Fed-4173c64d-2428-4f0a-95c3-8a61c683378e.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Borse europee incerte. Occhi puntati sulla Fed

Condividi
di Marzio Quaglino La domanda che si pongono i mercati è: la fiammata dell’inflazione negli Usa è davvero transitoria? I messaggi rassicuranti delle banche centrali europea e statunitense hanno tenuto finora tranquilli gli investitori. Adesso si guarda alla riunione della Federal Reserve la prossima settimana per capire se davvero la crescita dei prezzi del 5% a maggio non sposterà la politica finora accomodante e molto gradita ai mercati. Dopo il nuovo record storico di ieri dell’S&P500 a Wall Street, l’avvio in Europa è decisamente più incerto. 

Milano è piatta (+0,09%), in linea con Londra e Parigi, mentre Francoforte è appena sotto la parità (-0.10%). 

Poco mossi i titoli maggiori del listino milanese con Diasorin (+2,82%) e Cnh Industrial (-1,03%) migliori e peggio all’apertura. 

Buone notizie dai titoli di Stato. Continua la discesa dei rendimenti del Btp decennale, oggi allo 0,77%, mentre resta stabile la distanza con i Bund tedeschi a 104 punti base.
Condividi